Fiorediloto (fiorediloto) wrote in fanfic_italia,
  • Mood: mischievous

[Italian P0rn Fest #3] Regole & FAQ

Popolo di Fiffi! P0rnomani senza fissa dimora! Lurker amorosi con prompts in esubero! Non ve l'aspettavate, vero? E invece il P0RN FEST #3, così lungamente atteso e desiderato, è già qui! E allora senza porre altro tempo in mezzo, rompiamo ogni indugio e andiamo ad aprire il festival più amato dell'anno, la ricorrenza più porcella del mondo delle fic italiane, la caciara notseifforuork che dà sollievo e sollazzo a ogni urgenza!

(E chi non legge bene le regole quest'anno lo do il pasto a mia madre, e vi conviene pensarci un attimino, riflettete bene, se io sono così figuratevi la genitrice.)


Italian P0rn Fest


(banner by eryslash)



Le vostre organizzatrici amorose (sì, siamo sempre noi) vi invitano a incatenarvi al tavolo del pc con le comode manette di pelo rosa incluse nella confezione e non alzarvi per il prossimo mese. Il P0rn Fest #3 sarà aperto dal 18 dicembre 2009 al 31 gennaio 2010 e la partecipazione è aperta a tutti gli iscritti di fanfic_italia.

E adesso il solito carnet di Regole che DOVETE leggere, pena la rimozione di un organo vitale a caso a mezzo forchettina da dessert e sua conseguente trasformazione in soprammobile per il mio piano cucina.


REGOLE


+ UNO +


Suggerite dei prompts. Dovete indicare, in ordine, il Fandom, il Pairing, e il Prompt. Potete scegliere qualsiasi fandom (libri, film, telefilm, manga, musical, rps/rpf), qualsiasi coppia/threesome/foursome (het, slash, yaoi, yuri, transgender), qualsiasi warning (incest, underage, non-con, ecc) e qualsiasi prompt (una o più parole, citazioni, frasi suggestive. Se volete suggerire una stringa di dialogo da usare nella fic, mettetela tra virgolette).
Potete anche suggerire un crossover: in questo caso riportate i due fandom in ordine alfabetico e ordinate la coppia di conseguenza.
Potete anche suggerire un prompt RPF (Real People Fiction). Se si tratta del cast di una serie, indicatelo come "Serie RPF" (vedi esempio sotto).
Last but not least, potete anche suggerire dei prompt per storie originali. Al posto del Fandom indicate "Originale", al posto di un Pairing specifico il tipo di Pairing che vi interessa (Slash (M), Slash (F), Het, Threesome [specificare], Foursome [specificare], altro), e il Prompt come sopra.

esempi (sì, sono gli stessi dell'anno scorso e di quello prima e progetto di farli restare per sempre):

[semplice] Harry Potter, Sirius/Remus, cioccolata
[con stringa di dialogo] Heroes, Nathan/Peter, "mi passi il sale?"
[threesome + citazione] House MD, House/Cuddy/Wilson, E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te (Nietzsche)
[crossover] Death Note/LOTR, L/Frodo, zucchero (sì, questo esempio è decisamente imbarazzante, ignoratemi)
[RPF semplice] RPF Tokio Hotel, Tom Kaulitz/Bill Kaulitz, Gemini
[RPF su cast] Heroes RPF, Adrian/Milo, "he dresses me"
[originale + threesome] Originale, Threesome M+M+F, trasgressione


Tre raccomandazioni importantissime:

1) Riportate i nomi all'interno della coppia/threesome/altro in ordine alfabetico. Aiuterà noi a compilare una lista ordinata e voi a trovare quello che vi interessa.
2) Usate la punteggiatura che vi ho indicato: Fandom, Pairing, Prompt. Usate sempre e solo la virgola come separatore, niente trattini, punti e virgola, punti o quant'altro.
3) Ricordatevi di usare il nome italiano della serie, anche se in alcuni casi probabilmente NON lo userò (per manifesto e conclamato orrore: vedi Good Omens e relativa traduzione).

Che cosa c'è di nuovo quest'anno?

HA! Stanca di intabellare prompts a mano, ho chiesto aiuto alla tecnologia, la quale ha risposto con un grido tonante fornendomi la soluzione ad ogni problema! La soluzione, signore e signori, stalker e lurker tutti, è qui di fronte a voi in duplice facies:

Pagina dei prompts

Pagina dei prompts Crossover

Avete capito bene: una pagina per inserire automaticamente i prompts! È sufficiente inserire la stringa nel form e la tecnologia amica farà il resto! (Per questo potete ringraziare e mandare prosciutti stagionati e caciotte gustose al signor Diloto, il di me genitore.)

Detto ciò, sappiate che chiunque può inserire prompts di testa sua, ma l'IP sarà registrato, quindi vedete un po' voi di non farmi prudere le mani.


+ DUE +


Reclamate i prompts in questo stesso post. Non siete obbligati a farlo: a differenza degli altri anni, i prompts non saranno depennati ma resteranno a disposizione di tutti, e quindi lo stesso prompt potrà generare fic multiple. Ma sarebbe carino vedere cosa pensate di scrivere e fare un po' di bordellino tutti insieme XD


+ TRE +


Postate la o le fic nei commenti a questo post, riportando in oggetto il prompt che avete seguito (ed eventuali altri avvisi, se volete). Tutte le fic devono avere un rating da R in su e una lunghezza compresa tra un minimo di 100 parole (= drabble) e un massimo di 4300 CARATTERI (il massimo consentito in un commento su LJ). Se volete scrivere fic più lunghe, potete farlo: postate un estratto (che contenga la parte p0rn, ovviamente) e linkate al resto della fic. Oppure, se proprio volete, dividete in due commenti (il secondo dei quali sia una risposta al primo), ma non più di due.


+ QUATTRO +


Leggete le fic che vi interessano e lasciate tanto amorevole feedback agli autori che si sono prodigati per voi.



FAQ


1) Posso scrivere in coppia con un'altra persona?
No, la partecipazione è individuale.

2) Ci sono limiti relativi al warning (roba scabrosa che non vorreste vedere postata)?
Assolutamente no, ci piace la roba scabrosa, e più è scabrosa più ci piace.

3) Posso postare una fic che ho già scritto e casualmente rientra nel prompt?
No, altrimenti il Fest non ha senso di esistere.

4) Io non sono iscritto a fanfic_italia. Posso partecipare lo stesso?
No. Perché non ti iscrivi? Abbiamo il p0rn!

5) Le mie fic devono avere una trama?
Ma per carità.

6) Posso diffondere la notizia di questo P0rn Fest in giro?
Sarebbe meraviglioso, per la gioia potremmo perfino regalarti un coniglietto.

7) Posso postare altrove una mia fic scritta per il P0rn Fest?
Certo che sì, la fic è tua e ne puoi fare quello che ti pare.

8) Posso iscrivere la fic scritta per il P0rn Fest a un'altra challenge?
Certamente, purché tu non l'abbia già scritta prima del Fest.

9) Posso riproporre prompt inutilizzati del vecchio Fest?
Assolutamente sì: puoi ripescarli da qui e qui.

10) Posso usare i miei stessi prompts?
Sì.

11) Posso usare il banner con le manette pelose per il pimping, o anche solo per imbarazzare amici e parenti?
Certo, è a disposizione.

12) Io non scrivo, ma ho taaanto amore da dare a chi reclamerà i miei prompts... posso postarli?
Certo che sì.


La raccomandazione importante è una sola, e la metto qui bella grande cosicché non possa sfuggire: METTETECI IL P0RN. Non parlate di gente che STA PER fare sesso, che VUOLE fare sesso, che UN GIORNO FORSE MAGARI FARA' sesso, parlate di gente che FA sesso. Da sola, in compagnia, col tubo dell'acqua, in sogno, in treno, con l'amico immaginario, con la foto della nonna: BASTA CHE LO FACCIANO. Chiaro, no?



IL P0RNOMETRO


L'anno scorso il P0rn Fest ha totalizzato 272 fanfic. Quest'anno puntiamo a 400. Ce la faremo? Non ce la faremo? È tutto nelle vostre mani!

Scrivete, gente, scrivete!
Tags: !challenge: p0rn fest #3
  • Post a new comment

    Error

    default userpic

    Your reply will be screened

    Your IP address will be recorded  

  • 698 comments
Previous
← Ctrl← Alt
Next
Ctrl →Alt →
Previous
← Ctrl← Alt
Next
Ctrl →Alt →