The Minnow (minnow90) wrote in fanfic_italia,
The Minnow
minnow90
fanfic_italia

[Sherlock (bbc)] Intelligenza Emotiva

Titolo: Intelligenza Emotiva
Fandom: Sherlock BBC
Personaggi: teen!Sherlock/prof!John
Rating: PG
Avvertimenti: Che cacchio ne so? Differenza di età, ma teen!tro... ahem... volevo dire teen!Sherlock, è maggiorenne.
Riassunto:Il motivo esatto per il quale David Pologruto, un insegnante di fisica della scuola superiore, venne pugnalato con un coltello da cucina da uno dei suoi studenti più brillanti, è ancora dubbio. Jason H. era uno studente modello[...]. La domanda a questo punto è: come può essere che una persona dotata di una tale intelligenza faccia una cosa tanto irrazionale – così assolutamente stupida? Ecco la risposta: l'intelligenza scolastica ha ben poco a che fare con la vita emotiva. Le persone più brillanti possono incagliarsi nelle secche di passioni senza freni e impulsi burrascosi; individui con un Qi elevato possono rivelarsi nocchieri spaventosamente incapaci nei flutti della loro vita privata. (D. Goleman, Intelligenza Emotiva)
«Professor Watson, lei è sospeso dall'incarico, in attesa che un'indagine interna non stabilisca quali siano esattamente i provvedimenti da prendere».
Note:Duuuuuuuunque, dapprima avevo alzato il rating per dare un senso al p0rn fest #5 - per il quale spero accorrerete tutti a riempirmi di prompt, dal momento che conto su di lui per farmi venire qualche ideucciaucciauccia #credercipoco #ancorameno. Poi però è venuta fuori una cosa che non ha neanche un casto bacio sulla guancia e bon, niente p0rn, quello è della nari.
Ringrazio tutto l'amore delle reazioni al prologo, che mi hannocostretta spinta a un seguito.
Per il resto, copio e incollo dal post precedente.
Come sapete, la mia adorata e perversa naripolpettaha da lungo tempo creato il mio AU preferito in assoluto, il mio kink, la mia ossessione, la Beltà. Tutto quello che è possibile trovare sull'argomento si trova qui, e vi avverto fin da subito che non c'è una sola possibilità che ne usciate sani di mente. Io, per la verità, non sono nuova a questo furto: già in Notte prima degli esami (su EFP e su LJ Notte prima degli esami ) avevo rubato senza dignità alcuna l'idea, dal momento che ne sono gloriosamente innamorata. Quindi, bene. Sono una persona pessima.
Ciò detto, questa robaccia è assolutamente autonoma, quindi leggetela enza farvi troppe seghe mentali se non avete ancora letto il resto (ma poi leggetelo il resto, eh x'D




Il prologo è qui.



Tags: autore: minnow90, fanfiction, sherlock (bbc)
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Comments allowed for members only

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments