Fiorediloto (fiorediloto) wrote in fanfic_italia,
Fiorediloto
fiorediloto
fanfic_italia

  • Mood:

Halloween Fest: "Come As You're Not"

Le Signorie Vostre sono cordialmente invitate alla



Prima Edizione Italiana dell'esclusivo Party
"Come As You're Not"









inventato da karaokegal e già rinomato in tutto il mondo per le sue edizioni 2006 e 2007, ora a casa vostra al modico prezzo de... LA VOSTRA ANIMA MWAHAHAHAHA.



CHI PUO' PARTECIPARE: TUTTI I MEMBRI DI fanfic_italia! L'iscrizione alla comm è libera e gratuita.


REGOLE:

Lo scopo del "Come As You're Not" è scrivere una fanfic o un racconto originale come se foste qualcun altro, cambiando il vostro stile, il vostro pairing preferito, il vostro fandom, ecc.


Esempi di costume:

Il vostro stile è semplice e lineare: siate poetici fino alla nausea.

Scrivete solo cose carine e coccolose? Angst è la parola d'ordine. Il fluff vi fa vomitare? Mettete su una colonia di coniglietti e scrivete!

Avete giurato sulla tomba del vostro ex-pc che GIAMMAI avreste scritto smut? Da voi vogliamo zozzerie. Non potete vivere senza infilare nelle vostre fic contorsioni sessuali oltre l'umano e sex toys che Rocco Siffredi si vergognerebbe di voi? Scrivete un racconto che possano leggere anche il fratellino di cinque anni e la nonna di ottantacinque debole di cuore.

Scrivete di un pairing che vi fa rivoltare le budella e preferibilmente distrugge tutti i vostri sogni per il vostro OTP. (O una bella threesome con il vostro OTP e la piattola che lo minaccia.)

Lo slash vi fa vomitare? Gay p0rn al tavolo cinque per voi! Nella vostra vita di fanwriters l'het è una cosa che capita agli altri? Ricordiamoci un po' come nascono i bambini.

Cross-dressing: Scrivete una storia in un fandom di cui non avete mai scritto.

E poi tirate dentro qualsiasi orrore non abbiate mai avuto il coraggio di scrivere: wing fics, Mary Sue, quadruplo non-con, PWP senza capo né coda, linguaggio SMS, crossover azzardati, cose che francamente vi hanno sempre fatto restare "mah".

Scrivete in uno stile che vi fa schifo. Song fics? Death fics? AU? Incest? Qualsiasi cosa va bene, purché giuriate e spergiuriate che mai e poi mai l'avreste scritta in condizioni normali.

Basate la fic su un cliché contro cui avete sempre combattuto.

RPF/RPS va benissimo, a patto che sia un pairing che non avete mai scritto (oppure un pairing che avete scritto, ma stavolta scrivetelo in maniera del tutto irriconoscibile), e SOPRATTUTTO se avete sempre detto che l'RPF/RPS è una cosa moralmente sbagliata e disgustosa e chi è sta gentaglia che fa inciuciare attori e cantanti, BLEAH.

Nessun limite alla lunghezza. Costumi elaborati (long-fics), mascherine (drabbles) e qualsiasi cosa a metà strada va benissimo.

Ciliegina sulla torta, postate con un'icon che NON VI SOMIGLIA AFFATTO!



QUANDO POSTARE E COME:

Dal 31 Ottobre al 2 Novembre 2008
potrete postare le vostre fic in costume. Al solito schemino per postare aggiungete questa voce:

Perché è un costume: (IMPORTANTE!), nella quale spiegherete perché questa fic non vi somiglia e ci racconterete interessanti aneddoti sull'elaborazione del vostro mostro di Halloween.

Oltre alle tag del caso, aggiungete anche: !challenge: halloween fest.



FAQ

1. Ma la fic deve essere palesemente orrida o deve sembrare una cosa scritta con amore e intenzione?

La fic non DEVE essere orrida. Può esserlo, se scegli di scrivere una bad fic. Altrimenti no.

2. Dev'essere per forza qualcosa che non ho mai scritto, o va bene anche qualcosa che ho provato ma non mi piace e non ho scritto più?

Non è obbligatorio non averne mai scritto, l'essenziale è che non sia quello che preferisci scrivere. Se non ti piace è meglio.

3. Ma è una fic a testa o possiamo postare quanto-ci-aggrada-che-tutto-fa-brodo?

Quante volete.

4. Cosa sono le smut e le wing fic?

Smut = scene di sesso (quindi, per esteso, fic con molte/estese/significative scene di sesso). Wing fic = fic in cui a un personaggio crescono le ali. (Sì. Lo so.)

5. Si può partecipare anche con una fic che sta partecipando ad un altro concorso?

Sì, non ci sono problemi, a patto che sia ancora inedita.



IMPORTANTE: Non DOVETE scrivere una bad fic. Potete scriverne una, ovviamente, ma non è lo scopo del challenge. Lo scopo è sperimentare con uno stile diverso dal vostro.



PIMPING! Pimpate il Fest per mari e monti! Più siamo e meglio è.


Se leggete (o meglio ancora, scrivete) anche in inglese, non perdetevi l'edizione 2008 del "Come As You're Not" in lingua originale!


Nota: Bando di concorso liberamente scopiazzato ispirato a quello dell'edizione originale.

Tags: !challenge: halloween fest
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Comments allowed for members only

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 43 comments