Allonsy SK la Quinta (allonsy_sk) wrote in fanfic_italia,
Allonsy SK la Quinta
allonsy_sk
fanfic_italia

[Genetics Fest] Apertura


Genetics Fest
Fin da piccola Ophelia C. Hoffman era stata l'apprendista prediletta da fratelli maggiori, zii e cugini. A tre anni si bruciò le sopracciglia con un becco Bunsen lasciato incustodito; a cinque costruì una sedia a rotelle per il cane rimasto paralizzato; a nove cucì da sola - memore delle lezioni di ricamo spesso interrotte per assistere un fratello in un esperimento - una minuscola mongolfiera, vi legò un cesto della biancheria e riuscì a sollevarsi da terra di ben mezzo metro. A dodici anni, costruì il suo primo androide con una bambola di porcellana e scarti di orologeria trafugati al nonno. A quindici sapeva di orologeria, meccanica, pneumatica e biologia quanto il vecchio bisnonno Hoffman.

GENETICS FEST - Regolamento

4 settimane per trasformarvi e mutare, nutrire il vostro scienziato interiore e lasciare che la vostra fantasia malata prenda il volo.

Il Genetics Fest si articolerà su 4 settimane. All'inizio di ogni settimana verranno annunciati i prompt che si potranno utilizzare per i propri racconti (tutti i fandom, tutti i rating, tutti i warning.)

I racconti dovranno essere di un minimo di 100 parole e dovranno essere postati nei commenti al post settimanale con lo specchietto riportato sotto:

Titolo: es. La maledizione dello Scampo Mannaro

Fandom: es. Sherlock BBC

Wordcount: es. 666

Prompt Scelto: es. 'ingranaggi'

Warning/Rating: tutto quello che potrebbe urtare delicate suscettibilità. A noi piacciono i warning semplici adottati da <lj user="maridichallenge">, pertanto potete semplicemente segnalare 'SAFE' in caso di lavori che potrebbero essere letti da tutta la vostra famiglia fino all'ottava generazione, e 'NSFW' per quello che i vostri familiari/datori di lavoro/coinquilini non dovrebbero MAI vedere. Oltre al rating, segnalate amorevolmente eventuali kink più o meno disgustosi (non per noi! a noi piace tutto. Beh. Quasi tutto). Es. footporn

Sarà possibile suddividere il lavoro su più commenti concatenati nel caso in cui risultasse troppo grande per un solo commento di LJ.

Ogni settimana avrà regole progressivamente più complesse.


E andiamo a incominciare...


[Prima Settimana - Prompt]

Prima Settimana


I cinque prompt di questa settimana sono il primo passo per la vostra mutazione.

Scrutate all'interno del vostro essere! Accarezzate il mostro che è in voi! Quale forma prenderete? La vostra natura vi chiama a gran voce dalle profondità marine, tra calamari giganti e mostri ciechi mai visti alla luce del sole? Anelate forse ad avvicinarvi il più possibile al sole, librandovi tra le nuvole con la leggerezza delle ossa cave e di larghe ali piumose?

O è la scienza del vapore e del bronzo ad attrarvi? Un laboratorio segreto carico di alambicchi e storte, fiamme colorate, ingranaggi e marchingegni pronti a scoppiarvi tra le dita, o a svelarvi i segreti più riposti dell'occulto.



Quale che sia la vostra scelta, questa settimana iniziate tutti il cammino dal primo gradino. Scegliete con saggezza, perché la vostra evoluzione inizia qui.


Prompt:


Classe Sirene - Livello 1 - prompt: scaglie (sblocca Ichthyc Aficionado)

Classe Piante - Livello 1 - prompt: foglie (sblocca Amateur Mendel)

Classe Ali - Livello 1: prompt: piume (sblocca Archaeopteryx)

Classe Tentacoli - Livello 1: prompt: tentacoli (sblocca Cthulhu Cultist)

Classe Steampunk - Livello 1: prompt: ingranaggi (sblocca Steamologist)

Come diavolo funziona?

Per questa settimana soltanto, è semplicissimo! Scegliete la mutazione che più vi interessa e fillate il prompt con un minimo di 100 parole. L'interpretazione è sempre riassumibile nella più totale libertà (o per dirla con un francesismo, fate il cappero che volete).

Esempio! Decido che le sirene fanno per me, pertanto scrivo una storiella in cui Sherlock è un sireno/indaga su un caso di sirene scomparse/John è un pirata e quasi affoga attirato dalla sirena Mary ma viene salvato dal sireno Sherl--- insomma, avete capito.

L’unica cosa fondamentale è che compaia la mutazione che avete scelto, in qualsiasi forma o modo. Se scegliete piante, in qualche modo le piante devono avere a che fare con la storia! Che si tratti di un uomo-pianta o di una pianta senziente o di una pianta carnivora e mostruosa come nella ‘Piccola Bottega degli Orrori’ a noi non importa, ma la storia deve essere attinente al prompt scelto, e avere a che fare con una mutazione/abominio/creatura mostruosa altrimenti cade il senso della sfida =P

Dove posto?

Nell'apposito post che verrà aperto dopo di questo, con l'apposito schemino.

Quanto tempo ho?

Hai fino alle ore 23:59 del 28 Agosto! Sbrigati, che il tempo fugge!

E per questa settimana è veramente tutto qui!




[FAQ (Fundamentally Arcane Questions)]

FAQ (Fundamentally Arcane Questions)


Cosa ci guadagno?


Ci guadagnate la prima classe nella mutazione prescelta. Ad esempio, chi dovesse fillare il livello uno della classe Tentacoli diventerà Cthulhu Cultist, non è una figata?


E cosa ci faccio con le classi?


Per il momento vi accontentate del primo livello e la settimana prossima vedrete!


Posso combinare più di un prompt?


Per questa settimana no, soltanto un prompt, soltanto una mutazione.


Posso scrivere più di una storia?


Solo se usi lo stesso prompt. Una volta che scegli 'Piante', devi soltanto scrivere di mutazioni vegetali e non puoi contaminarle con altro, per il momento.


Cosa ottengo in cambio?


Ancora? Beh, non basta la gloria e un titolo pseudoscientifico strafigo? No? Ok. Ovviamente ognuno di voi sarà munito di una graziosa tesserina portapunti, che insieme alla vostra creatura prescelta si evolverà di settimana in settimana. Per il momento, con i fill della prima settimana conquisterete uno e uno solo degli esclusivi puntini in colori moda riportati qui sotto:




… e come se non bastasse, chi giungerà alla fine di queste quattro movimentate settimane avrà la possibilità di iniziare l’iniziativa autunnale di Mari di Challenge già con un piccolo bonus! Che fighi che siamo!


Sei la mia mamma?


Nope.


Vado bene per la Ca’ Foscari?


Deà!


Doctor Who?


Silence will fall when the Question is asked.


Posso avere una pr---


NO.




Dove prendo la mia tessera?

Qui sotto, sanguisuga!





Ringraziamenti e Credits:

Un grazie enorme va a el_defe per aver sopportato il brainstorming, supportato l'idea, aiutato con il codice e con la grafica.
Allo spirito di fiorediloto che aleggia benevolo su questa comm. e che ha a sua volta dato il beneplacito per questa iniziativa (che avrei comunque fatto, ma diamo a Cesare ciò che è di Cesare XD)
A tutto lo staff (lol) di maridichallenge e landedifandom che ha graziosamente concesso l'affiliazione/intrusione/usurpazione dei loro spazi a noi dittatori amatoriali (?). No, non lo so cosa sto dicendo, sono le 3 di notte e ho sonno, ok?
Pattern con frattali per la grafica: qui
Tags: !challenge: genetics fest
Subscribe

  • C-18 & Crilin - Toy Boy

    Titolo: C-18 & Crilin - Toy Boy Fandom: Dragon Ball Z Personaggi: Gohan, C-18, Crilin, Tenshinhan, Yamcha, C-17 Parte: 1/1 Rating:…

  • (no subject)

    I Personaggi, con poche eccezioni, non appartengono a me, ma alla Nintendo e ai produttori di Super Smash Bros Brawl e dei molti videogiochi da cui…

  • [X] Dream on

    Titolo: Dream on Fandom: X Personaggi: Subaru Sumeragi Parte: 1/1 Rating: PG13 Conteggio Parole: 100 (LibreOffice) Note: spoiler sul volume 16…

  • Post a new comment

    Error

    Comments allowed for members only

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 42 comments
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →

  • C-18 & Crilin - Toy Boy

    Titolo: C-18 & Crilin - Toy Boy Fandom: Dragon Ball Z Personaggi: Gohan, C-18, Crilin, Tenshinhan, Yamcha, C-17 Parte: 1/1 Rating:…

  • (no subject)

    I Personaggi, con poche eccezioni, non appartengono a me, ma alla Nintendo e ai produttori di Super Smash Bros Brawl e dei molti videogiochi da cui…

  • [X] Dream on

    Titolo: Dream on Fandom: X Personaggi: Subaru Sumeragi Parte: 1/1 Rating: PG13 Conteggio Parole: 100 (LibreOffice) Note: spoiler sul volume 16…