Fiorediloto (fiorediloto) wrote in fanfic_italia,
Fiorediloto
fiorediloto
fanfic_italia

[Italian P0rn Fest #2] Regole & FAQ

Cari p0rnomani (vi abbiamo chiamati così per tutto l'anno, e ora finalmente ve lo meritate di nuovo), il momento lungamente atteso da grandi e piccini (piccini, controllate che i genitori siano andati a letto) è finalmente giunto! E senza altri indugi, con rincorsa da quattrocentoventi metri a mo' di novella Contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare, lancio il bottiglione inaugurale contro la paratia della corazzata Potëmkin e dichiaro ufficialmente aperta l'edizione 2008 dell'amatissimo


Italian P0rn Fest*



(banner by eryslash)


Le organizzatrici (fiorediloto & eryslash, col patrocinio paper-p0rnoso dell'amour sarabakanashimi) vi danno un caloroso benvenuto e vi invitano ad accomodarvi dove vi pare, riempire di olive da cocktail i vostri cocktail e di ricotta dolce i vostri cannoli e seguire con attenzione i programmi per il prossimo mese.


Il P0rn Fest sarà aperto dal 24 dicembre 2008 al 31 gennaio 2009 e la partecipazione è aperta a tutti gli iscritti di fanfic_italia.

Le regole sono più o meno (più più che meno) quelle dell'anno scorso, ma vi prego di leggere tutto (anche le FAQ) con attenzione, perché dopo l'esperienza del primo anno ho inserito un paio di modifiche fondamentali per evitare di uscire di nuovo completamente pazza. Da notarsi che in fondo in fondo sono uno zuccherino, e quindi anche se sbagliate non vi tiro un calcio nel sedere come meritereste, ma ogni vostro errore significa MOLTO più lavoro per me.


REGOLE


+ UNO +


Suggerite dei prompts. Dovete indicare, in ordine, il Fandom, il Pairing, e il Prompt. Potete scegliere qualsiasi fandom (libri, film, telefilm, manga, musical, rps/rpf), qualsiasi coppia/threesome/foursome (het, slash, yaoi, yuri, transgender), qualsiasi warning (incest, underage, non-con, ecc) e qualsiasi prompt (una o più parole, citazioni, frasi suggestive. Se volete suggerire una stringa di dialogo da usare nella fic, mettetela tra virgolette).
Potete anche suggerire un crossover: in questo caso riportate i due fandom in ordine alfabetico e ordinate la coppia di conseguenza.
Potete anche suggerire un prompt RPF (Real People Fiction). Se si tratta del cast di una serie, indicatelo come "Serie RPF" (vedi esempio sotto).
Last but not least, potete anche suggerire dei prompt per storie originali. Al posto del Fandom indicate "Originale", al posto di un Pairing specifico il tipo di Pairing che vi interessa (Slash (M), Slash (F), Het, Threesome [specificare], Foursome [specificare], altro), e il Prompt come sopra.

esempi (sì, sono gli stessi dell'anno scorso XD):

[semplice] Harry Potter, Sirius/Remus, cioccolata
[con stringa di dialogo] Heroes, Nathan/Peter, "mi passi il sale?"
[threesome + citazione] House MD, House/Cuddy/Wilson, E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te (Nietzsche)
[crossover] Death Note/LOTR, L/Frodo, zucchero (sì, questo esempio è decisamente imbarazzante, ignoratemi)
[RPF semplice] RPF Tokio Hotel, Tom Kaulitz/Bill Kaulitz, Gemini
[RPF su cast] Heroes RPF, Adrian/Milo, "he dresses me"
[originale + threesome] Originale, Threesome M+M+F, trasgressione



Quattro raccomandazioni importantissime:

1) Riportate i nomi all'interno della coppia/threesome/altro in ordine alfabetico. Aiuterà noi a compilare una lista ordinata e voi a trovare quello che vi interessa.
2) Usate la punteggiatura che vi ho indicato: Fandom, Pairing, Prompt. Usate sempre e solo la virgola come separatore, niente trattini, punti e virgola, punti o quant'altro.
3) Siccome la mia casella e-mail viene sommersa di notifiche per ogni commento, se inviate prompts scrivete in oggetto "Prompts" e se li reclamate "Claim" o qualcosa del genere (non c'è bisogno di essere troppo precisi) così posso cominciare a dividere le notifiche utili dallo squeeing casuale.
4) Ricordatevi di usare il nome italiano della serie, anche se in alcuni casi probabilmente NON lo userò (per manifesto e conclamato orrore: vedi Good Omens e relativa traduzione).


+ DUE +


Reclamate i prompts in questo stesso post. Potete farlo anche mentre li suggerite o in qualsiasi momento prima del termine ultimo per postare le fic. Quando lo reclamate, il vostro prompt sarà depennato dalla lista. Potete reclamare quanti prompts volete, ma non teneteli occupati se pensate di non farcela a scriverli tutti.


+ TRE +


Postate la o le fic nei commenti a un post che sarà aperto prossimamente, riportando in oggetto il prompt che avete seguito (ed eventuali altri avvisi, se volete). Tutte le fic devono avere un rating da R in su e una lunghezza compresa tra un minimo di 100 parole (= drabble) e un massimo di 4300 CARATTERI (il massimo consentito in un commento su LJ). Se volete scrivere fic più lunghe, potete farlo: postate un estratto (che contenga la parte p0rn, ovviamente) e linkate al resto della fic.


+ QUATTRO +


Leggete le fic che vi interessano e lasciate tanto amorevole feedback agli autori che si sono prodigati per voi.



FAQ


1) Posso scrivere in coppia con un'altra persona?
No, la partecipazione è individuale.

2) Ci sono limiti relativi al warning (roba scabrosa che non vorreste vedere postata)?
Assolutamente no, ci piace la roba scabrosa, e più è scabrosa più ci piace.

3) Posso postare una fic che ho già scritto e casualmente rientra nel prompt?
No, altrimenti il Fest non ha senso di esistere.

4) Io non sono iscritto a fanfic_italia. Posso partecipare lo stesso?
No.

5) Le mie fic devono avere una trama?
Ma per carità.

6) Posso diffondere la notizia di questo P0rn Fest in giro?
Sarebbe meraviglioso, per la gioia potremmo perfino regalarti un coniglietto.

7) Posso postare altrove una mia fic scritta per il P0rn Fest?
Certo che sì, la fic è tua e ne puoi fare quello che ti pare.

8) Posso iscrivere la fic scritta per il P0rn Fest a un'altra challenge?
Certamente, purché tu non l'abbia già scritta prima del Fest.

9) Posso riproporre prompt inutilizzati del vecchio Fest?
Assolutamente sì: puoi ripescarli da qui.

10) Posso reclamare i miei stessi prompts?
Sì.

11) Posso usare il banner della Bondage papera per il pimping?
Certo, è a disposizione.

12) Io non scrivo, ma ho taaanto amore da dare a chi reclamerà i miei prompts... posso postarli?
Certo che sì.


INVIO PROMPTS CHIUSO!

(Unica eccezione: potete postare un prompt nuovo se contemporaneamente lo richiedete per voi o per qualcun altro. Ovviamente potete sempre, per tutta la durata del Fest, prenotare i prompt già proposti.)

La scadenza del Fest è prorogata al 15 febbraio 2009.




IL P0RNOMETRO

L'anno scorso il P0rn Fest ha totalizzato la discreta sommetta di 104 fanfic. Quest'anno puntiamo a 200. Ce la faremo? Non ce la faremo? È tutto nelle vostre mani!

Per l'occasione abbiamo istituito Il P0rnometro (al momento è settato su 200, ma nulla ci vieta di alzare il limite una volta raggiunti), che sarà aggiornato man mano che nuove fic contribuiscono ad alzare il livello di p0rnosità del Fest. Scrivete, gente, scrivete!

Zokutou word meter
200 / 200
(100.0%)


CE L'ABBIAMO FATTA! IL NUOVO P0RNOMETRO:

Zokutou word meter
272 / 250
(108.8%)



(*) Sì, sì, lo sappiamo che si scrive pr0n, ma ci piace così.
Tags: !challenge: p0rn fest #02
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Comments allowed for members only

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 776 comments
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →