Fiorediloto (fiorediloto) wrote in fanfic_italia,
Fiorediloto
fiorediloto
fanfic_italia

[Chocolate Trilogy Fest] Regole & FAQ

Chocolate Trilogy Fest

aka mini-Fest sanvalentinesco




Siete innamorati? Non siete innamorati? Siete un po' innamorati ma non si sa come andrà a finire? Per noi fa lo stesso, perché il Chocolate Trilogy Fest vi costringerà comunque a immergervi in tutte e tre le atmosfere.

Le regole sono molto semplici: dovete scrivere tre fic (da 100 parole in su ciascuna) e postarle in tre giorni diversi, rispettivamente il 13, 14 e 15 febbraio. Ogni fic dovrà essere ispirata a uno dei prompt del giorno corrispondente e rientrare in un particolare genere, che sarà qui sotto spiegato. Ovviamente tutte le fic devono parlare, direttamente o indirettamente, d'amore.


Prompts & Generi


13 febbraio

lettera
sorriso
spiare
batticuore
proibito
altalena
incontro
gelosia
fame
paura


Le fic scritte per questo giorno devono parlare di una situazione romantica ancora non compiutasi. Ben vengano pre-slash e (si può dire?) pre-het, o fic che si concentrano su un certo personaggio e i suoi sentimenti nei confronti di un altro senza che nulla di effettivo sia ancora avvenuto. Il non corrisposto (one-sided) è ammesso fintantoché la situazione è ancora a finale aperto (se Personaggio A è stato rifiutato definitivamente da Personaggio B, non va).


14 febbraio

rose rosse
candele
letto
soddisfazione
mani
biancheria
labbra
passeggiata
ebbrezza
miele


Diabete è la parola, fluff il genere. Aggiungete quello che volete, ma fateci salire la glicemia fino alle stelle. Bandito l'angst in ogni sua forma ed emanazione.


15 febbraio

polvere
solitudine
telefono muto
ragnatele
ossessione
perduto
vuoto
litigio
noia
comfort food


E siccome tutto finisce, anche l'amore, un po' di tristezza per chiudere il quadro. Angst sia la vostra parola d'ordine! Non dovete necessariamente suicidarvi dal dolore, va bene anche una mesta constatazione dell'inutilità del tutto. La morte, l'abbandono, la solitudine, l'amore infelice accompagnino questa fic!


Avete a disposizione anche un prompt jolly: cioccolatini, che potrete usare solo in UNO dei tre giorni, qualora gli altri prompt non vi ispirassero proprio. (Quindi, ad esempio, potete scrivere batticuore-letto-litigio, oppure batticuore-letto-cioccolatini, ma non batticuore-cioccolatini-cioccolatini.)

Tutti i rating e warning sono ammessi. Le storie non devono essere collegate tra loro, ma possono esserlo. Potete anche scrivere una storia in tre capitoli, ma non, ad esempio, scrivere una storia di cinque capitoli e usarne tre (se è una raccolta di one-shot che si possono leggere indipendentemente va bene). E ovviamente NON potete usare queste tre fic per altri Fest della community (*indica il P0rn Fest*), ma fate un po' come vi pare per tabelle et similia.


Come e quando postare


Potete scriverle quando volete, ma ogni fic va postata nel suo giorno. Chi posta entro la mezzanotte del 13 sarà ammesso a continuare la gara per il 14, chi posta entro la mezzanotte del 14 sarà ammesso al 15 e chi posta in tempo l'ultima fic vince il banner personalizzato in palio. Ovviamente le fic postate in ritardo non saranno considerate. Cercheremo anche di tenere d'occhio le fic per assicurarci che rispettino le regole; quelle che sforano saranno squalificate.

Ogni fic va postata con le solite indicazioni (Titolo, fandom, blabla) e in più questa stringa (esempio):

Prompt: "mani" (14 febbraio)

Va aggiunta alle solite anche la tag !challenge: chocolate trilogy fest. Colgo anche l'occasione per informarvi ufficialmente che l'inserimento di nuove tag è stato ristretto alle admin, perché non se ne poteva più. Siamo admin scrupolose, quindi se vi manca la tag autore o qualche tag fandom sarà aggiunta quanto prima al post in questione.


I punti


Tutti i partecipanti avranno a disposizione una schedina segnapunti (dopo il Pimp Fest ci abbiamo preso gusto) da riempire con i punti che vi daremo man mano che vengono annunciati i membri ancora in gara:


             
 

 

 

 
             





(Maggiori indicazioni per gli utenti sofferenti di HTMLite saranno fornite alla consegna dei punti.)

POTETE concorrere per più di una trilogia (scrivere due o tre fic ogni giorno), ma sappiate che comunque vincerete un solo banner. (Mi informano dalla regia che il banner avrà però specificato quante serie siete riusciti a completare.)
Tags: !challenge: chocolate trilogy fest
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Comments allowed for members only

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 50 comments
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →