Fiorediloto (fiorediloto) wrote in fanfic_italia,
Fiorediloto
fiorediloto
fanfic_italia

[Italian P0rn Fest #2] Cerimonia di chiusura

Per questo post di chiusura avevo una mezza idea di copincollare quello dell'anno scorso, ma poi mi sono detta che no, pareva male, troppo brutto, quindi eccoci qua. Avete mai provato a chiudere un P0rn Fest alle due del pomeriggio, con il pranzo che ancora fa sguazz sguazz nello stomaco? Tanto per dire, eh. No? Mi rendo conto.


Cari p0rnomani e gentaglia tutta, lurker affezionati e non, scrittori e lettori, votati e votanti, anche per quest'anno l'odissea del P0rn si è conclusa felicemente e virtualmente senza vittime (solo un paio di feriti gravi: il mio emisfero sinistro e il destro di eryslash, ancora in prognosi riservata). Giunto al suo secondo anno festante e sgambettante, ci piace pensare che l'Italian P0rn Fest sia diventato un appuntamento gradito per i nostri membri e per tutti coloro che, pur non partecipando in prima persona, lo trovano comunque una ricorrenza piacevole e stimolante. Quest'anno abbiamo raggiunto vette da record per la community, e speriamo che il P0rn Fest - insieme alle altre iniziative - continui a incentivare la scrittura e la partecipazione come ha fatto in queste due edizioni.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, a qualsiasi titolo: scrivendo, proponendo, commentando, lurkando, segnalando, pubblicizzando, votando, avanzando dubbi e proposte o anche semplicemente essendoci, prendendo atto dell'esistenza del Fest e ricavandone (forse) un'emozione di qualche tipo. Ringraziamo, come sempre, sarabakanashimi, la co-mod migliore del mondo, senza la quale niente di tutto questo sarebbe mai stato possibile, e il cui lassismo eletto a sistema è inesauribile fonte d'ispirazione e d'ammirazione per la sottoscritta. Ringraziamo infine eryslash e fiorediloto, che poi saremmo noi, perché sì (fiori/cioccolatini/amore eterno/donazioni di gattini vestiti da Babbo Natale possono essere recapitati direttamente all'indirizzo del nostro fanclub Siamo meglio di voi, embè?).

E ora, l'atteso momento delle statistiche per sollazzare il nostro ego.

Quest'anno abbiamo superato ogni nostra più rosea aspettativa. Un primo P0rnometro settato a 200 fic è stato sfondato (ehm) e seguito dall'abbattimento del secondo p0rnometro, fissato a 250 fic. Possiamo dire senza tema di contestazioni che quello di quest'anno è stato l'equivalente metaforico di un suppostone per cavalli di p0rn, per cui ci scuserete se siamo un po' provate.

Sono stati proposti 3492 prompt e scritte 272 fic, l'intabellamento furioso dei quali ci ha procurato cinque attacchi di panico e tre o quattro sindromi del tunnel carpale equamente divisi tra le organizzatrici. Logorroici come siete, non vi siete decisi a chiudere la fogna prima di superare i 2000 commenti.
Il totale dei fandom scritti è di 79 fandom. I più prolifici, con un completo ribaltamento rispetto all'anno scorso, sono stati: RPF (28), Supernatural (27) e il sempreverde Harry Potter (23). Segnaliamo anche la new entry Merlin, con il sorprendente risultato di 21 fic.

Ringraziamo uno per uno con un bacio in bocca e una palpatina i 60 autori che hanno partecipato al Fest. Ringraziamo con una toccatina extra quelli che dopo aver partecipato alla prima edizione hanno deciso di sacrificare la loro salute mentale e riprovarci anche quest'anno, e con non meno passione le new entries che non sanno in che tunnel di perversione sono entrate per non uscirne mai più. (Noi siamo come Scientology, se aderite una volta siete nostri per un miliardo di anni, reincarnazioni comprese.)


hmirai, aida_serpe, alexiel_hamona, belial_84, cassianait, chelian, chibi_saru11, el_defe, e_var, ecstaticagony, eleblack, elivi, ellepi, enfasi, ephaistion85, faechan, fiorediloto, flannery_flame, galadwen85, geo_lupin, gondolin_maid, harleen313, herm_weasley, danssslemetro, irish_breeze, janie_tangerine, jen_jm, juuhachi_go, kimmy_dreamer, koorime_yu, kurenai88, la_fata_verde, ladl, ladymacbeth77, lagolindari, lamechante, lauriechan, lily_emily, lisachanoando, miss_hale, mkmaki, mystofthestars, neera_pendragon, p_will, phoenix_bellamy, pinkabbestia, matitablu, queenseptienna, sailor_jup88, shadriene, shariaruna, skyearth85, solarial, sourcream_onion, valychan, vavvy91, waferkya, weeping_ice, xel1980, zia_chu.

Tutte le fic sono a disposizione nella Masterlist a cura di eryslash (quest'anno con l'ausilio interessato di el_defe).


Bene, ce l'abbiamo fatta anche stavolta. E adesso, l'unico motivo per cui avete fatto *scroll scroll* sulla rotellina fino a questo punto: gli attesissimissimi (ah sì?) AWARDS del P0rn Fest. (Salvateveli da qualche parte, perché non staranno lì per sempre.)





























Come di rito, assegniamo un premio aggiuntivo allo scrittore che ha contribuito più di tutti a questa edizione del P0rn Fest:





E siccome ci è sembrato che tredici awards non coprissero adeguatamente il numero di fic che hanno partecipato al Fest, su proposta di eryslash abbiamo inserito tre premi aggiuntivi, a insindacabile scelta di eryslash, di sarabakanashimi e della sottoscritta. Queste non vogliono essere intese come le fic più belle del Fest, ma semplicemente come tre scelte personali delle mod.









E finalmente, anche per quest'anno possiamo tornare ad avere una vita. Vi invitiamo a ritrovarvi da queste parti verso Natale 2009 per la terza edizione del P0rn Fest, sempre che prima non ci cada un pianoforte in testa o qualcosa del genere.

Le organizzatrici,
eryslash & fiorediloto

Tags: !awards, !challenge: p0rn fest #02
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Comments allowed for members only

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 21 comments
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →