SK (sarabakanashimi) wrote in fanfic_italia,
SK
sarabakanashimi
fanfic_italia

[Fluffathlon] Quinta Settimana

Buonasera, cittadini di Roma ehm, Fanfic_Hetalia... ehm, Italia.

Che facciate parte del popolo della notte o che stiate dormendo il saporito sonno degli ingiusti (i giusti, che io sappia, fanno incubi tremendi, si svegliano 80 volte per fare pipì, si mozzicano i denti e la mattina hanno l'alito di una fogna) questo post è qui per voi, per recarvi l'augusta novella... chi di voi campioni della corona ha vinto la giostra e proseguirà nella tenzone?

kimbnr ephaistion85 sourcream_onion waferkya mystofthestars enfasi fiorediloto ladymacbeth77 el_defe zia_chu shushu_yaoi geo_lupin haruka_lantis(x2) kimmy_dreamer mokona_89 persychan shariaruna koorime_yu ellepi nike158 michiru_kaiou7 neera_pendragon danssslemetro annaf85 xel1980

Passano il turno ben 25 autori, con 26 racconti (quelli che hanno saltato questo turno non sono contati, saranno aggiunti al numero totale quando saranno pubblicati tutti i racconti bonus).





Copiate la stringa e sostituitela nel codice del Raccoglifluff al posto di <!-- CODICE PUNTO 4 -->. Poi recuperate una veggente romana. Mi raccomando romana. Niente Pitonesse o Oracoli di Delfi. ROMANA. Fatele sgozzare degli uccelli e interpretare le loro viscere. Se il suo auspicio non sarà: "Ibis redibis non, morietur in bello" ma "Ibis, redibis, non morietur in bello" allora il punto sarà andato al posto giusto.

Sbrigate le formalità, vengo a porgervi su di un piatto d'argento cesellato la terrificante sfida di questa settimana, la vera fossa dei leoni, signori e signore!!! Non lasciate che i bambini si sporgano, potrebbero essere azzannati!

La consegna per la Quinta Settimana del Fluffathlon è la seguente:

Tema: Au!Fluff --- Un racconto AU* basato sulla trama di una delle storie già postate per il Fluffathlon.
Rating: Non specificato
Limite di parole minimo: 1500 parole (è l'ultima sfida! sudate!)


Il termine per questa settimana è sabato 6 giugno.


AU: letteralmente significa 'universo alternativo'. Consiste nel cambiare una o più delle variabili di un racconto, riscrivendo la stessa storia con delle modifiche più o meno sostanziali.

Es. Conosciamo tutti la storia di Biancaneve.
"Fanciulla di straordinaria bellezza è angariata dalla matrigna cattiva. Fugge nella foresta, si perde, scampa alla morte, e viene salvata da un gruppo di nanetti minatori. Rischia ancora la vita ma quando tutto sembra perduto il Principe Azzurro la salva. E vissero tutti felici e contenti"


COME e COSA potrete cambiare nei vostri racconti?

Lista delle Variabili

1) PERSONAGGI
1.a - sesso
1.b - orientamento sessuale
1.c - mestiere (con riserva, si veda sotto)

2) AMBIENTAZIONE
2.1 - tempo
2.2 - luogo
2.3 - ucronia

3) TRAMA
3.1 - eventi pregressi (con ENORME riserva, si veda sotto)

Allora.

1.a - Sesso: Uno, due, più personaggi, TUTTI i personaggi della storia cambiano sesso. Il resto della trama e dell'ambientazione vengono rispettati dall'originale.

Es. Biancaneve è uno sguattero, il cacciatore è una cacciatrice, la matrigna è uno stregone, i sette nani sono sette nanette.

Sono ammesse LIEVI modifiche. Es. Sette nanette che lavorino in miniera sono un po' inquietanti. Magari coltivano un orto.

1.b - Orientamento Sessuale: Uno, due, più personaggi, TUTTI i personaggi della storia cambiano orientamento sessuale. Il resto della trama e dell'ambientazione vengono rispettati il più possibile. I personaggi restano tutti IC nei limiti del possibile.

Es. Biancaneve in realtà è lella e ha sempre desiderato con cupidigia la matrigna. Scappa perchè la matrigna l'ha scoperta e vuole trucidarla. I nanetti l'accolgono e le danno riparo, il principe arriva e le salva la vita, ma Biancaneve non prova niente per lui e lo sposa per interesse, mentre in realtà se la farà per sempre felice e contenta con la sorella di lui, capitano delle guardie di Maria Antonietta, con fluenti capelli biondi e occhi nel cui azzurro splende l'arcobaleno.

1.c - Mestiere: Il mestiere può essere cambiato SOLO E SOLTANTO se, con il cambio di ambientazione e/o di luogo, il personaggio in questione si ritrovi a svolgere un mestiere incompatibile con il tempo/luogo di arrivo.

Es. Biancaneve è una sguatterella maltrattata. Se la storia è ambientata a New York dei giorni nostri, magari farà la lavapiatti in un ristorante, la donna delle pulizie in un albergo, la schiavetta caffè-fotocopie di Miranda Vattelapesca in Il Diavolo veste Prada

2.a - Tempo: Non è lo stesso tempo della storia di partenza.

Es. la storia originale è ambientata a New York, giorni nostri, l'Au è ambientato SEMPRE A NEW YORK durante la vita di Giulio Cesare (quindi w i Vichinghi e i bufali), ai tempi della Guerra Fredda (quindi W la fine della seconda guerra mondiale), nel 2150 (dubito di arrivarci).

NON è necessario agganciarsi ad eventi storici particolari o dilungarsi in dettaglio sul panorama storico.
I miei sono soltanto esempi per chiarire il più possibile il meccanismo.

Es.#2 Biancaneve è ambientata in un'epoca di fiaba. Ma è altrettanto possibile riscriverla in modo tale che sia ambientata ai giorni nostri o addirittura nel futuro.

Ovviamente sono permesse anche ambientazioni fantasy. Quindi l'avvocato di New York che si ritrova a vivere in un mondo fantastico è perfettamente accettabile.

2.b - Luogo: La storia di prima, sempre ambientata a New York ai giorni nostri, è ambientata a Roma, a Mosca, a Tokyo, a Timbuctu, a CASA VOSTRA.

NOTA: Luogo e Tempo sono le uniche due varianti che potrete usare INSIEME. Qualsiasi altra scelta vi costringerà a utilizzare UNA (1) sola variante.

2.c - Ucronia: (da Wiki) "L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale."

Es. Il Giappone ha vinto la Seconda Guerra Mondiale e tutto il mondo è sotto il dominio della Sfera di Coprosperità Asiatica

Es.#2 Il Muro di Berlino NON è stato abbattuto nel 1989. Pertanto, Bill e Tom Kaulitz sono cresciuti separati. NON hanno formato i Tokio Hotel ma due gruppi diversi, chiamati rispettivamente Dusseldorf Zimmer e Leipzig Motel

3.a - Trama: un evento svoltosi all'inizio del flusso di eventi o PRIMA dell'inizio della storia ha avuto un esito diverso, cambiando le modalità di svolgimento della trama, ma non la sostanza della trama stessa. L'evento NON può essere talmente importante da stravolgere del tutto la trama.

Es. La solita Biancaneve fugge dalla matrigna, ma invece di incontrare il cacciatore sbaglia strada e finisce in un laghetto gelido. Per fortuna i nani la salvano e la rimettono in salute, dopodichè la strega blabla il principe blabla, felici e contenti blabla finisce così questa favola lieve se ne va, se ne vaaaaa

*anf*

Ora, a me pare di aver detto tutto quello che potesse servire.
Dubbi? Domande? Incertezze? Chiarimenti? Delucidazioni? Parlate ora o tacete per sempre

Bon a questo punto torno a chiudermi nel mio sarcofago XD Notte a tutti.

Edit: Vi riposto la tabella corretta. La tabella ha 4 punti già incollati. Se avete saltato una settimana a caso, cercate il punto corrispondente e eliminatelo usando il processo inverso di quanto vi ho indicato sopra.

Tags: !challenge: fluffathlon, !mod post
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Comments allowed for members only

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 39 comments
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →