SK (sarabakanashimi) wrote in fanfic_italia,
SK
sarabakanashimi
fanfic_italia

Fiffi presenta...il F3.U.CK.S. Fest!

Buongiorno Fiffarolini belli! Chi non muore si rivede!

Avete digerito il P0rn Fest o state ancora afflosciati in poltrona con uno stomaco grande così gonfio gonfio che pare un otre, tipo il serpente mangia-elefanti del Piccolo Principe? Mh?

Nel primo caso, beh, complimenti allo stomaco! Per caso ci tenete dentro dei sassolini come fanno i piccioni per digerire meglio sementi e schifezze varie?

Nel secondo caso, vi portiamo il bicarbonato che potrebbe aiutarvi a sturare il malefico coacervo di PWP che vi intasa i sacri tubi! Sì! Meglio del Cillit Bang*, promesso!

*Il Cillit Bang è FANTASTICO, signori e signore amici della pubblicità comparativa. Non so che cavolo c'è dentro, ma usatelo tutti, anche per fare i gargarismi.

Preparatevi, signore (tante) e signori (pochissimi), all'avvento del F3.U.CK.S. FEST!
...
...
...
*rotolano balle di paglia*

lo sappiamo, è un titolo facilmente equivocabile, ma, come direbbe la mia esimia collega, vengo e mi spiego.




F3.U.CK.S. è, infatti, un acronimo che raccoglie sotto la raffinatissima sigla ben sei comunità che hanno aderito all'iniziativa F3.U.CK.S.

Vieni al dunque, cosa è F3.U.CK.S. e cosa ti sei fumata?

F3.U.CK.S. è una 'corsa ad ostacoli in 5 tappe', ospitata da fanfic_italia con il beneplacito di sei misteriose comunità (non ve lo diciamo mica tutto in una volta!) che si svolgerà nell'arco di 5 settimane (più eventuali proroghe).

Cosa c'entrano le altre comm?

C'entrano, poiché hanno acconsentito a sponsorizzare le varie 'tappe' del fest. Ogni tappa, infatti, si svolgerà secondo le 'regole' proprie dei challenge di ognuna di queste comunità, con l'eccezione di una comunità in particolare, per la quale abbiamo in serbo modalità speciali.

Allora, come funziona? Come mi iscrivo? Come partecipo?

Per partecipare è necessario essere iscritti a fanfic_italia. Non è necessario essere iscritti ad ognuna delle altre singole comunità, ma a seconda della comunità della settimana spiegheremo le modalità della vostra partecipazione.

Cosa ci guadagno?

Come al solito, la gloria e una tessera punti. Forse, alla fine, un banner.

Dove prendo la tessera?

Qui:

   
 




Come appiccico i punti?

L'utente accorto che saprà scrutare nel profondo della propria anima e dell'HTML si accorgerà che esistono dei 'commenti' nel codice, racchiusi da <!-- --> che andranno sostituiti con il codice di ogni singolo punto, man mano che questi saranno conquistati.


La sfida permanente - fiumidiparole

Mentre settimana per settimana scavalcate con diligenza gli ostacoli di varia forma colore dimensione e perversione che vi mettiamo davanti, cominciate a lavorare anche alla sfida permanente che vi impegnerà per tutte e cinque le settimane, occupando indebitamente il vostro cervello sovraffollato, tormentandovi quando vorreste fare altro, facendovi cucù nel bagno quando avete cose importanti per le mani (ehm), e insomma in generale dandovi fastidio e facendovi pentire di esservi imbarcati nella cosa.

Questa sfida, della cui esistenza diligentemente vi ricorderemo settimana per settimana, è ispirata a fiumidiparole e in quanto tale ha come scopo la totale e disinibita diarrea verbale. Non vergognatevi, sono cose che capitano a tutti. Purificano l'organismo, tipo.

Insomma, che volete per sganciare sto punto?

Niente di più semplice. Avete di fronte a voi una serie di "goal". Il goal minimo vi varrà il punto standard, necessario a completare la tessera e valervi il banner finale. I goal più alti vi varranno punti speciali e modificheranno, eventualmente, l'entità dell'award finale.

Avete tutte e cinque le settimane per scrivere una fic (o racconto originale o quello che vi pare) della lunghezza corrispondente almeno al goal minimo. Non potete usare una delle altre cinque (quindi alla fine dovete aver scritto sei storie SEI). Come sempre, non potete usare roba già cominciata, o quantomeno non ce ne fate accorgere.

GOAL:

10.000 parole (minimo)
15.000 parole
20.000 parole
25.000 parole
30.000 parole
... avanti ad libitum a intervalli di 5.000 parole


La sfida della settimana #1 - 1frase - 01/04/2010 -- 08/04/2010

Regolamento: Gli utenti dovranno scrivere, seguendo il regolamento di 1frase, 50 frasi secondo una delle liste di prompt offerte dalla comm stessa.

Oltre al post su Fiffi (obbligatorio!), vi raccomandiamo caldamente di joinare anche 1frase e postare anche lì. Eccezionalmente per lo svolgimento di questa iniziativa, è possibile scegliere il proprio set e postare la relativa fic in 50 frasi su 1frase SENZA effettuare il claim.

E' inoltre possibile, secondo quanto stabilito dal regolamento della comm in questione, scrivere su materiale originale, laddove però i personaggi siano già stati utilizzati dallo stesso autore per altri racconti pubblicati da qualche parte nell'etere (siti personali, archivi, ecc).

Esempio: io Julie ho scritto la serie con protagonisti Joe Mangano e il Supercomputer Iridium, posso utilizzarli? SI! Perchè la serie è regolarmente postata sul mio writing journal.

Posso scippare il coniglietto Pigwacket immortalato da Fiore in alcune deliziose storie? NO! Perchè non è mio!

La tag da usare è !challenge: f3u.c.k.s. fest

Dubbi, perplessità, crisi di identità?

Nei commenti, come sempre!


RINGRAZIAMENTI

Per le due sfide illustrate in questo post ringraziamo l'amministrazione di fiumidiparole (nelle persone di el_defe, lisachanoando e faechan) e quella di 1frase (nella persona di m_bfly) per averci concesso di rubacchiare le loro idee e per la disponibilità e l'entusiasmo con cui hanno accolto le nostre proposte.

Importantissima comunicazione di servizio

Sapevamo tutti che prima o poi sarebbe successo, quindi è con serenità che vi comunichiamo che l'amministrazione di fanfic_italia, nella persona di sarabakanashimi e fiorediloto ha decretato che questo sarà l'ultimo fest di Fiffi ospitato su Livejournal.

Al termine di questo fest, infatti, tutte le attività si sposteranno su Dreamwidth. Ci troverete quindi al seguente indirizzo: http://fanfic_italia.dreamwidth.org. Grazie per la comprensione.
Tags: !challenge: f3.u.c.k.s. fest
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Comments allowed for members only

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 67 comments
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →