Fiorediloto (fiorediloto) wrote in fanfic_italia,
Fiorediloto
fiorediloto
fanfic_italia

Mad Tea Party: l'anniversario! - 11 luglio 2008

Carissimi biscottini, carissime biscottine,

Mettetevi comodi. Accaparratevi una sedia, stendete i piedi sul tavolo più vicino, sbottonatevi la giacca e grattatevi a fondo dov'è che vi prude. Se volete, ruttate pure. In quella direzione, prego, magari. Grazie. Peperonata, eh? Lo so, ci siamo passati tutti. *Ah-ehm.*

Questa, adorati invitabili invitati, non è la solita, asfissiante festa ingessata con maggiordomo in livrea, lunghe gonne con strascico, monocoli, pellicce, calici tintinnanti, lampadari di cristallo, centinaia di portate, migliaia di piccoli... deliziosi... appetitosi stuzzichini, camerieri pronti a rabboccarvi il bicchiere ogni volta che il livello alcolico scende sotto il quaranta percento, musica raffinata, un'orchestra privata di centocinquantasette elementi, qualche membro della nobiltà che si accende un sigaro con una banconota da 100 sullo sfondo...
Questa, dicevo, NON è una festa di quel tipo. Se avessimo i soldi per organizzare una festa di quel tipo non saremmo qui a ragionare con voi che neppure esistete ma siete parti malati della nostra immaginazione andata in fatale corto circuito durante la Terribile Morìa delle Banane del 2005. Sì, avete capito bene: banane. Morte. Tutte. Una tragedia, una perdita per l'umanità, una... Ma comunque.

Questa è una festicciuola tra amici. L'unico requisito è la scarsa sanità mentale, ma davvero, non vi offenderemo domandandovi di dimostrare che siete matti come banane in una torta di mele, perché, insomma, siete qui, no? MAD TEA PARTY. Non siete tanto normali. Neppure tu là in fondo, no, è proprio inutile che tenti di nascondere la spilla SONO UN FUNGO CIUCCIUA', guarda che non attacca. E non spargere troppe spore quando ti muovi, grazie, chi credi che pulisca qui? Appunto.

Ma bando alle ciance. Il programma per la giornata è lungo e variegato quanto un barattolo di gelato cinque gusti (limone, fragola, marzapane, pulce e bicarbonato), per cui accasciatevi dove ritenete opportuno e favorite delle delicatessen che andiamo a presentarvi.

Per cominciare, se qualcuno ancora non l'avesse capito, può inforcare la porta e levarsi dalle palle. Voi cari membri che l'avete già capito, invece, troverete assolutamente inutile eppure incredibilmente, com'era la parola, ilare sentirvi ricordare che oggi è il primo anniversario della nascita di fanfic_italia. EVVIVA! *soffia nella trombetta di carta, cavando un occhio a qualcuno*
L'occasione merita quindi la pubblicazione di un nuovo, irresistibile prompt, che come tutti i prompt sarà valido finché morte non vi separi, ma SE e dico SE lo userete e pubblicherete una fic su fanfic_italia entro la mezzanotte di oggi vi varrà uno stupendo banner-riconoscimento di cui fregiarvi nelle notti di luna piena. (Il banner sarà realizzato e personalizzato all'uopo.)



Continuiamo la presentazione con un lieto evento che per coincidenza è coinciso con la circoncisione di tutti voi la festività: fanfic_italia ha raggiunto i 100 membri! Ringraziamo di cuore tutti i malati che hanno voluto unirsi a noi in questo ritrovo di maniaci sessuali in ferie, aggiungere la loro voce a un coro stonato come una banana con le corde vocali spappolate, i loro impercettibili odori chimici a questa grande famiglia di feromoni e olio di gomito, la loro personalità, arte e conoscenza a questo trogolo di sottocultura senza arte né parte. Grazie. Vi amiamo. Non ci lasciate mai.



E con particolare affetto e incredulità ringraziamo la persona che più di tutte ha contribuito a questo lungo anno all'insegna della scrittura selvaggia, la membra più viva e attiva nell'intestino di fanfic_italia, che con il Bifidus Actiregularis della sua penna ha arricchito la community di un numero impressionante e francamente spaventoso di parti letterari. Tra un rutto e l'altro rivolgete un applauso rumoroso alla signorina danssslemetro, che si becca tra capo e collo il banner Scrittore dell'Anno!



Qualche statistica per l'anno che è passato:

♠ sono stati scritti 313 post, di cui 196 fanfiction e 32 racconti originali;
♠ il fandom più prolifico è risultato Heroes, con 80 fanfiction, seguito da Batman con 36 fanfiction e Originali con 32 racconti;
♠ la community ha ricevuto più di 2500 commenti;
♠ sono stati organizzati 3 Fic Fest: l'Italian P0rn Fest, l'Original Fest e il Mad Tea Party, più una serie di altre iniziative che ci piace ricordare: la Giornata Nazionale del Pimping, il V(accata)-Day, i Prompt settimanali, la Kink Week e il servizio Oracolo. Nuove e strabilianti avventure ci aspettano il prossimo anno!

Festeggiamo questa giornata con i 24 deliziosi biscottini che alcuni membri della community hanno voluto offrire per stuzzicare il palato di grandi e piccini. Trattasi di 24 racconti variamente zuccherati e granellati, con impasti di dubbia, probabilmente tossica, natura, che i destinatari degusteranno con gioia e soddisfazione mentre tutti gli altri si limiteranno a guardarli con avidità e rimorso. Ah, se avessi partecipato!, sospireranno i più. Ah, se avessi iscritto il mio nome nell'elenco dei biscottaioli! Ah, ora anch'io avrei un biscotto da sgranocchiare!

(*Sospira* Come si fa a restare sordi a tanta pene? Vabbè, potete averne un pezzettino pure voi. Solo per questa volta. Cliccate sulla tag !challenge: mad tea party e sollazzatevi, parassiti disgustosi. Mi date il voltastomaco.)

Ed ecco qui rivelati, in ordine assolutamente casuale, i nomi degli autori dei biscottini:

“Ecco il tuo angolo di inferno”, di galveila per norasblack
“Innominata”, di katribisiani per ladymacbeth77
“Senza titolo”, di heaven_may_burn per nahemaraxe
“Casa nuova”, di skyearth85 per eledh_3
“Unico”, di mihok per galveila
“And that could have been”, di chibi_saru11 per fiorediloto
“There’s no “I” in team”, di anne_elliot per tina_nocturne
“Corpse road”, di norasblack per heaven_may_burn
“Protect me from what I want”, di maharetishtar per sourcream_onion
“Coming Home”, di herm_weasley per chibi_saru11
“Exploding High”, di tina_nocturne per sarabakanashimi
“Vedo il tuo basco e rilancio con un calzino arancione”, di eryslash per kimmy_dreamer
“When I’m feeling hot and wet”, di nejem per anne_elliot
“Colazione”, di eledh_3 per maharetishtar
“She”, di kimmy_dreamer per miyu92
“Perry il magnifico”, di waferkya per skyearth85
“Cristallomanzia”, di sourcream_onion per el_defe
“Senza titolo”, di miyu92 per herm_weasley
“Insanity’s crescendo”, di nahemaraxe per nejem
“Insetti”, di ephaistion85 per mihok
“Tu sei mio”, di ladymacbeth77 per ephaistion85
“Peter Petrelli in: Pompe funebri”, di fiorediloto per eryslash
“Il caso della maschera veneziana”, di sarabakanashimi per katrinbisiani
“Non nel mio letto”, di el_defe per waferkya

Ai biscottaioli spettano quindi i banner-biscottini di partecipazione, che sono loro e non vostri. Favoriscano, prego:



Con questo concludiamo la presentazione dell'anniversario e del rutilante Mad Tea Party, che continuerà i suoi festeggiamenti fino alla prossima mezzanotte, infastidendo i vicini e i lontani e rimandandovi tutti a casa, chi ci arriverà vivo, in pessime condizioni di salute, ma con lo spirito sollevato ad sidera, nella consapevolezza rinnovata che alla fine di tutto, davvero, no, sul serio, ma chi ve l'ha fatto fare?

- sarabakanashimi & fiorediloto
Fanfic Italia, sempre al vostro sevizio

Tags: !awards, !challenge: mad tea party, !prompt, !prompt: special
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Comments allowed for members only

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 40 comments
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →